AREA ORGANIZZATIVA

Ufficio di presidenza
Vergani Andrea Emilio Antonio

Collaboratori del dirigente

Il collaboratore del dirigente partecipa attivamente alla gestione dell'attività didattica ed educativa e al suo funzionamento. In collaborazione con il DS il vicario promuove le azioni necessarie all'attuazione delle procedure che favoriscono l'efficace andamento della vita scolastica quotidiana e l'organizzazione delle azioni annesse al funzionamento dell'iniziativa didattica. Facilita la comunicazione con l'utenza e vigila sulla disciplina, verbalizza le decisioni del collegio dei docenti, struttura calendari e circolari di servizio. In caso di necessità ed urgenze, in assenza del DS, con delega, esercita alcune delle sue funzioni.

Fiduciari di plesso
Il Fiduciario di plesso verifica quotidianamente la presenza dei docenti ed organizza le sostituzioni necessarie a garantire il regolare andamento della didattica, si occupa di documentare l'organizzazione interna della sicurezza, sintetizza la pianificazione delle proposte didattico-educative da sottoporre agli organi collegiali, mantiene costante rapporto con il DS e/o il suo Collaboratore in merito a necessità o richieste dei docenti e dell'utenza, si interfaccia con la Segreteria, promuove la comunicazione tra lo staff, i docenti e i genitori.
RESPONSABILI DI PLESSO

Scuola Infanzia: Minghetti Marzia
Scuola Primaria di Mulazzano: Goglio Renata e Mattioli Giuseppina

Scuola Primaria di Casalmaiocco: Foini Angela e Russo Francesca

Scuola Primaria di Cevignano D'Adda: Morosini Ilaria
Scuola Secondaria I grado: Pavesi Silvia e Baroni Samanta

D.S.G.A.

Il direttore dei servizi generali ed amministrativi contribuisce all’efficienza organizzativa della scuola e fa parte dello staff di direzione.  Sulla base delle linee di indirizzo definite dal dirigente scolastico, organizza il lavoro del personale assegnato alla segreteria e dei collaboratori scolastici (personale ATA).   Supporta il DS nella predisposizione dei documenti di programmazione economica e nell’attività negoziale, fornisce fondamentali supporti tecnici in tutti i procedimenti amministrativi contribuendo all’efficienza organizzativa della scuola.

AREA FORMATIVA

FUNZIONI STRUMENTALI

Compiti della Funzione Strumentale

AREA 1: Inclusione alunni D.V.A

Pavesi Silvia Sabina

AREA 2: Inclusione alunni  BES

Riccardi Sabrina

AREA 3: Inclusione alunni DSA

Ladini Marta

AREA 4: Orientamento, continuità e dispersione scolastica

Baroni Samanta

AREA 5: PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale

Mattioli Giuseppina e Baroni Samanta

STAFF

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE (NIV)
Dirigente scolastico: Vergani Andrea Emilio Antonio
Collaboratori del Dirigente scolastico: Penso Anna Gabriella, Prina Mara
Funzioni Strumentali: Pavesi S. - Ladini M. - Riccardi S. - Baroni S. - Mattioli G.
Responsabili di plesso: Goglio R. - Mattioli G. - Morosini I. - Foini A. - Russo F. - Pavesi S. - Baroni S.

COMITATO DI VALUTAZIONE
Presidente: Dirigente Scolastico: Vergani Andrea Emilio Antonio
Componente Docenti designata dal Collegio dei docenti: Balestrieri Omar - Tumidei Valeria (suppl. Robustelli)
Componente Docenti - designata dal Consiglio Istituto: Goglio Daniela