Dal 18 gennaio  al  10 febbraio 2024.

Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni online alla scuola per l’anno scolastico 2024/2025.    Nota MIM prot. 40055 del 12 dicembre 2023

A partire dalle 8.00 del 18 gennaio fino alle 20.00 del 10 febbraio 2024 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica
(https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema "Iscrizioni on-line" utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e devono conoscere il codice meccanografico della scuola (si può trovare sul sito Scuola in Chiaro).

.        Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

CIRCOLARE 58 apertura straordinaria segreteria per supporto iscrizioni

Apertura Iscrizioni Online