• Gli uffici di segreteria gestiscono tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
  • Sono situati in:
  • Via Ada Negri, 44 26837 Mulazzano LO

Telefono: +39 02 989137

 

 

ORARI DI APERTURA

ORARIO TELEFONICO SEGRETERIAal numero 02-989137 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 11.30.

RICEVIMENTO SEGRETERIAla segreteria riceve in presenza, previo appuntamento telefonico, il lunedì, mercoledì e venerdì.

i servizi della segreteria sono anche accessibili via mail per appuntamento ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )


Giorni chiusura della segreteria (oltre le festività):

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 vedi circolari  ----
Contatti
Telefono: 02 989137
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEO istituzionale:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il personale amministrativo

 Direttore S.G.A. f.f. 
Pannullo Luca
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Collaborazione DSGA, Acquisti - Gestione rapporti con Enti Locali, Inventario

Gestione della posta e Protocollo degli atti di competenza della propria area sia in entrata che in uscita attraverso il registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). • Archivio cartaceo e archivio digitale • Convocazione organi collegiali • Distribuzione modulistica varia personale interno • Comunicazione dei guasti all’ente locale • Gestione eventuali stages, alternanza/tirocini e relativi monitoraggi in collaborazione con i docenti referenti • Gestione rapporti con gli Enti Locali • Comunicazione dei guasti all’ente locale • Gestione del magazzino e consegna dei beni di facile consumo al personale • Distribuzione del materiale di protezione individuale in collaborazione le docenti di riferimento In collaborazione con la Dsga: • Attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali: - Richiesta e comparazione preventivi - Predisposizione e pubblicazione all’albo e in AT delle Determine Dirigenziali - Predisposizione e trasmissione degli ordini di acquisto - Cig – Durc – Tracciabilità dei flussi • Gestione Inventario Sidi • Tenuta registro di facile consumo • Gestione PCC • Pubblicazione atti su Scuola in Chiaro • Contratti comodato d’uso studenti/personale ata/docenti

Gestione Personale docenti primaria e infanzia

Predisposizione Organici personale docente • Compilazione graduatorie supplenze personale docente • Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti • Convocazioni da graduatorie provinciali e di istituto docenti • Gestione delle procedure connesse con la privacy • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione • Predisposizione e trasmissione contratti docenti • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego. • Preparazione documenti periodo di prova • Richiesta e trasmissione documenti • Certificati di servizio docenti • Registro INPS (gestione dipendenti pubblici) • Registro decreti • Anagrafe personale docente • Tenuta fascicoli personali analogici e digitali • Pratiche e rilevazione assenze e presenze personale docente con emissione decreti congedi ed aspettative • Pratiche cause di servizio docenti secondaria e Ata • Pratiche accesso agli atti • Pratiche pensionamenti • Gestione TFR • Richiesta visite fiscali. • Rilevazione scioperi • Gestione protocollo degli atti di propria competenza • Gestione della posta e del Protocollo degli atti di competenza della propria area sia in entrata che in uscita attraverso il del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). • Protocollo riservato docenti • Archivio cartaceo e digitale . Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. • Ricostruzioni di carriera e Ricongiunzione periodi 
Gestione Personale docenti secondaria e ATA
T
Predisposizione organici personale docente ed ATA • Compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA • Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA • Convocazioni da graduatorie provinciali e di istituto docenti scuola e ATA • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione • Predisposizione e trasmissione contratti docenti e ATA • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego. • Preparazione documenti periodo di prova • INPS - gestione dipendenti pubblici • Registro decreti • Richiesta e trasmissione documenti docenti e ATA • Certificati di servizio docenti ed ATA • Anagrafe personale docente ed ATA • Tenuta fascicoli personali analogici e digitali • Rilevazione assenze e presenze personale docente e ATA con emissione decreti congedi ed aspettative • Pratiche assenze personale docente scuola secondaria e ATA • Pratiche pensionamenti • Gestione TFR • Richiesta visite fiscali. • Gestione protocollo degli atti di propria competenza • Pratiche cause di servizio docenti secondaria e Ata • Pratiche accesso agli atti • Rilevazione e gestione badge personale ATA • Ordini di servizio personale ATA • Rilascio credenziali Spaggiari • Gestione della posta e del Protocollo degli atti di competenza della propria area sia in entrata che in uscita attraverso il del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). • Protocollo riservato decenti e Ata; Archivio cartaceo e digitale • Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. • Ricostruzioni di carriera e Ricongiunzione periodi 
Gestione Alunni

Informazione utenza interna ed esterna • Iscrizioni alunni • Gestione registro matricolare • Tenuta fascicoli documenti alunni • Richiesta o trasmissione documenti alunni • Gestione corrispondenza con le famiglie • Gestione statistiche • Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, • Gestione assenze e ritardi, • Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) • Certificazioni varie e tenuta registri • Esoneri educazione fisica • Denunce infortuni INAIL • Assicurazione integrativa alunni e/o personale • Pratiche studenti diversamente abili e alunni stranieri • Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni • Verifica contributi volontari famiglie • Esami di stato; Elezioni scolastiche organi collegiali. • Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF • Sidi Alunni - Gestione organizzativa e amministrativa • Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti • Pratiche accesso agli atti • Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. • Gestione della posta e del Protocollo degli atti di competenza della propria area sia in entrata che in uscita attraverso il del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). • Protocollo riservato alunni • Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”; INVALSI
Gestione Servizi allo studente e didattica

Informazione utenza interna ed esterna • Iscrizioni alunni • Tenuta fascicoli documenti alunni • Richiesta o trasmissione documenti alunni • Gestione corrispondenza con le famiglie • Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, • Gestione assenze e ritardi, • Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) • Certificazioni varie e tenuta registri • Esoneri educazione fisica • Denunce infortuni INAIL • Verifica contributi volontari famiglie • Esami di stato • Elezioni scolastiche organi collegiali. • Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF • Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. • Gestione della posta e del Protocollo degli atti di competenza della propria area sia in entrata che in uscita attraverso il del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). Collaborazione con la Dsga per: Verifica versamenti famiglie (assicurazione/rimborsi, ecc.) • Progetti Ptof
Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
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